TeatroTerapia
“Voci-Narrazioni-RelAZIONI”
diretto dal prof. Salvatore Mazza
L’obiettivo del percorso di Teatroterapia per gli Amici del progetto Parkinson consiste nel depurare il rapporto e la simbiosi tra corpo, voce, mente e spirito nella relazione con l’altro. Fare laboratorio di Teatrotearapia è abbattere barriere tra tutti, innalzare l’animo al di sopra dei formalismi e della quotidianità, ri-vivere in “tanti” e in “uno”, accettarsi e accettare lo sguardo degli altri, creare e condividere… Attraverso i personaggi si inscenano espressioni di altri da sé con caratteri extra quotidiani.
Negli incontri i pazienti producono un dialogo interiore con tanti stimoli, alla fine dei quali si realizza un’esperienza profonda che il paziente può parzialmente integrare nella vita di tutti i giorni rafforzando la visione di se stessi.
La dimostrazione finale, poi, diventa l’epifania dello stare insieme, la gioia del raggiungimento di un obiettivo insperato.
A sipario chiuso e a fari spenti, alla fine, quell’esperienza resta per sempre.
Prof. Salvatore Mazza
“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. |
Fondazione Antonietta Cirino Onlus – Progetto Parkinson Avellino ©2020 – P.iva:92084980645 -ALL RIGHTS RESERVED
Tel: 392 2235890 Mail: info@parkinsonavellino.it
sito web realizzato da Palladino