Home/5×1000

Dona il tuo 5 per mille

È spuntato un germoglio carico di speranza e di sogni . . . aiutaci a farlo fiorire !

Il 5xmille è una quota, dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, che il contribuente sceglie – senza oneri aggiuntivi – da destinare a enti che operano in ambito di interesse sociale quali:

  • Associazioni di volontariato e di promozione sociale;
  • Onlus;
  • Associazioni sportive che svolgono prevalentemente attività socialmente utili;
  • Enti di ricerca scientifica e sanitaria.

La Fondazione rientra tra queste. Il 5×1000 non è un’alternativa all’8×1000 o al 2×1000 ed è possibile esprimerle tutte. Devolvere il cinque x mille è facile e veloce…Basta una firma!

  • Compila la scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, all’interno dei moduli CU, 730 e Modello Unico;
  • cerca il riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”

Metti la tua firma e inserisci nello spazio il Codice Fiscale della Fondazione

Anche i contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione possono effettuare le scelte per  la  destinazione  dell’8, del  5  e  del  2 per  mille  dell’ Irpef, presentando la  scheda, in busta  chiusa, entro il  30 novembre di  ogni  anno, in  Banca o alla Posta, che  la  trasmetteranno, GRATIS, all’Amministrazione finanziaria. In alternativa si può consegnare ad un intermediario abilitato (professionista, CAF, ecc.) che potrebbe chiedere un compenso per il servizio di trasmissione.

E’ un progetto..
Aiutiamolo a crescere




Perché donare a noi il tuo 5 per mille ?

Il numero di Parkinsoniani è in rapida crescita anche nella nostra provincia; l’esordio in alcuni casi è precoce. Siamo sul territorio perché  vogliamo infrangere il silenzio del tabù che avvolge questa malattia. Vogliamo alleviarne il peso della convivenza. Abbiamo bisogno del tuo aiuto. La sentita partecipazione  di diversi Amici Parkinsoniani  alle attività già avviate ci sprona a continuare con altre iniziative: ma occorrono risorse umane ed economiche per poter  offrire spazi più  ampi, un sostegno  domestico alle ordinarie  occupazioni, altri laboratori… Un tuo gesto di attenzione quando compilerai il modello della dichiarazione dei redditi si tradurrà in azione di aiuto per gli altri… Grazie!!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.

 Madre Teresa di Calcutta



Fondazione Antonietta Cirino Onlus – Progetto Parkinson Avellino ©2020 – P.iva:92084980645 -ALL RIGHTS RESERVED

Tel:  392 2235890     Mail: info@parkinsonavellino.it

sito web realizzato da  Palladino